Where The Hell Is Matt

Segnalo una… matta esperienza: Where The Hell Is Matt. Ultimamente sono usciti dei dubbi sulla sua “autenticità” – in questo video – ma studiato un attimo il caso appare chiaro che Matt è reale (Wikipedia), e che il suo intervento è pura satira destinata ai detrattori. Nel suo intervento, tra l’altro, c’è questa specie di easter egg – tipico segnale da game developer – che, secondo me, chiarisce ogni eventuale dubbio. Comunque sia, resta che:

  • Dancing 2008 è stato visto più di 16 milioni di volte. Lo ripubblico sotto
  • Lo sponsor dell’iniziativa, Stride Gum, divisione della Cadbury Global, sembra essere ben reale e contento di come è andata
  • L’idea non è nuova: un successo simile l’ha avuto l’italiano Giorgio Bettinelli con la serie “In vespa”. Link su Rizzoli perché su Feltrinelli.it non si trova mai niente. Bettinelli l’ha fatto in analogico, Harding in digitale.

WTHIM è chiaramente un “fenomeno” che merita attenzione. O, meglio, che attira attenzione e tempo, e in questo assorbe parte della nostra “dieta mediatica”. E poi, insomma, le motivazioni per cui la NASA ha scelto Matt per una “Astronomy Picture Of The Day” – nonostante, come dice nel video, non sia astronomia né tantomeno una foto :) – mi sembrano bellissime…

(quasi un crosspost con Infoservi.it)


  1. 1 Top Ten YouTube’s Top Tens « Web 2.0 Open Lab

    […] youtube Una discussione su FriendFeed riguardante Where The Hell Is Matt, di cui ho parlato in questo post, mi ha fatto venir voglia di cercare le Top Ten dei video di YouTube. Qui sotto quel che ho trovato […]




Lascia un commento