Hacking Film Festival

Accidenti. Da non perdere assolutamente: “L’hacking, in tutti i suoi aspetti (storici, culturali, sociali, giuridici e tecnologici) è al centro della tre giorni che vedrà inaugurare a Milano, presso Anteo spazioCinema, il primo Hacking Film Festival, affiliato alla neonata iniziativa congressuale Security Summit”.

Hacking Film Festival

Per la prima volta verranno proiettati, in un contesto “ufficiale” e in seconda serata, tre film indipendenti, in lingua inglese, che descrivono fedelmente il contesto underground dell’hacking e le modifiche culturali che la società tecnologica sta affrontando nell’era moderna: Metropolis di Fritz Lang, Nirvana di salvatores e Nemico Pubblico di Tony Scott.

(via Francesco Armando)

Annunci

  1. gungo

    Fa un po’ ridere che all’Hacking festival tra glisponsor ci sia la famigerata polizia postale! Complimenti!! Già si capisce la qualità della manifestazione.

  2. Perché? Forse non ci ricordiamo della relazione black-hat / white hat? C’è sempre stato un forte scambio tra una parte e l’altra. E – soprattutto per motivi di studio – è ben importante conoscere e confrontarsi su entrambi i fronti

    Se invece si vuole fare ideologia è un’altra storia

  3. Forte davvero! 3 Bellissimi film oltretutto! Purtroppo li ho già visti, entrando un po più nel genere cyberpunk sarebbe stato interessante proiettare anche film come: Johnny Mnemonic, eXistenZ e un po di storia con “I pirati della Silicon Valley” ! :)




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: